come creare una vita straordinaria

Creare una vita straordinaria: segui i miei consigli

Una formula elementare per creare una vita straordinaria! Ce l’hai un proposito per il quale fai ciò che fai?!

Se non ce l’hai leggi l’articolo e se ce l’hai leggilo lo stesso!

Come creare una vita straordinaria

Ce l’ha un proposito che ti porta ad avere una priorità nella vita?! E ce l’hai un proposito grazie al quale ti ritrovi ad essere super produttivo?!

Adoro questa storia! Scritta da Charles Dickens nel 1843, la storia del “cantico di Natale”.

Scrooge, il protagonista della storia, che in inglese significa taccagno, è una persona avida, cattiva dove il suo unico scopo nella vita era quello di accumulare più denaro possibile senza alcuna ragione, solo per il piacere di essere ricco.

Scrooge è una persona che non parla con nessuno, non vuole vedere nessuno e nessuno vuole vedere lui. È un personaggio solitario, burbero che non sorride mai inutile al mondo… tanto è vero che il mondo non si accorge nemmeno di lui.

Improvvisamente durante la vigilia di Natale nel sonno gli appare il suo socio ormai defunto, il quale vuole salvarlo dall’orribile destino che è toccato a lui a causa dello stesso atteggiamento di Scrooge che aveva quando era in vita.

Il fantasma di Natale

Il suo socio in affari, Jacob Marley, vuole farlo sfuggire all’orribile destino al quale è stato condannato e lo avvisa del fatto che durante la notte sarebbero andati a trovarlo tre spiriti, e che questi gli avrebbero fatto vedere il suo presente, il suo passato e il sul futuro.

Durante il viaggio che i 3 spiriti gli fanno fare Scrooge si rende conto delle orribili cose fatte nel passato, delle orribili cose che stava facendo nel suo presente e delle conseguenze che le sue azioni avrebbero creato sia nel suo futuro che in quelle delle persone che gli stavano accanto, per quante poche potessero essere.

L’incubo che vive di notte a causa dei tre spiriti gli fa prendere consapevolezza che la sua vita poteva ancora cambiare nonostante la sua età avanzata e che ogni scelta ogni sua decisione dipendeva da lui. Doveva creare una vita straordinaria.

Questa storia ha in se una grande morale, ci mostra come il nostro destino sia determinato delle nostre decisioni e la nostra vita sia determinata dalle nostre scelte.

Scrooge si rende conto che può ancora cambiare il proprio destino e cancellare tutto il male che ha fatto. Preso dall’esaltazione inizia a fare tutta una serie di gesti che portano beneficio al mondo compreso il comprare un enorme tacchino per il suo dipendente Bob, padre di un figlioletto malato del quale Scrooge inizia a prendersene cura.

Scrooge passa i restanti anni della sua vita spendendo tempo e denaro per gli altri.

Morale della favola: devi creare una vita straordinaria

E attraverso questa semplice storia che Charles Dickens ci mostra una formula elementare per vivere secondo delle priorità e per vivere secondo un proposito. Generalmente un proposito è un misto di dove stiamo andando e di cosa è importante per noi. È da qui che nascono le priorità sulle azioni da compiere per arrivare al nostro scopo il prima possibile: creare una vita straordinaria.

Infatti la nostra produttività deriva dalle nostre azioni e il nostro proposito fissa le nostre priorità.

Il nostro proposito determina ciò che siamo!

Il vecchio proposito di Scrooge era chiaramente legato al denaro e qualsiasi fine giustificava qualsiasi mezzo, a tal punto che l’unico proposito che aveva era accumulare più denaro possibile, la produttività era legata a fare soldi non a creare una vita straordinaria.

Dopo la trasformazione il proposito di Scrooge non è più il denaro, ma il prossimo. Ora per lui l’unica cosa che conta è il prossimo e il suo cuore si preoccupa delle persone che ha intorno e l’unico obiettivo che ha è quello di farle felici.

Il denaro per lui è importante solo per il bene che può fare alle persone che hai intorno.

Amo questa storia perché mi ci ritrovo tantissimo, e anche io sono mossa dal proposito del prossimo:

Risanare e far crescere il maggior numero di aziende possibile per aiutare il maggior numero di imprenditori possibile a realizzare i loro sogni migliorando la qualità della loro vita come io ho fatto con la mia.

E ciò che siamo e dove vogliamo andare determina ciò che facciamo e ciò che otteniamo.

E una vita vissuta con un proposito è la più potente fonte di felicità che tu possa avere. Se parli con la maggior parte delle persone e chiedi loro cosa vogliono la maggior parte di loro ti risponderanno che vogliono essere felici. Ma gran parte di loro non ha idea di cosa fare e di come fare per ottenere la felicità.

E tu?! Ce l’hai un proposito oppure devi ancora scoprirlo?!

Stai vivendo la tua vita?!

Oppure stai realizzando i sogni di qualcun altro senza neanche saperlo…

Ti dedichi all’unica cosa che conta veramente per te?! Oppure gestisci gli imprevisti che si infilano tra i tuoi sogni con un micro-manager?!

Clicca qui per riservare la tua prima consulenza e valuteremo insieme la tua situazione.

La vita non è trovare sè stessi la vita realizzare sè stessi

Trasforma te stesso nel miracolo che sei!

Richiedi una Consulenza a Sabina Cappellacci

Io posso aiutarti in questo, compila il form e richiedi maggior informazioni; valuteremo insieme la tua situazione!

Richiesta Informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai dubbi o domande? 
Compila il form

RICHIESTA CONSULENZA

Stanco di pagare troppe tasse?
 

Ti aiuterò a fare impresa e dormire sonni tranquilli